Chi siamo

“Stare fermi, tornare sui propri passi, ripercorrere all’indietro il cammino già fatto. Accorgersi che “sette passi” sono stati fatti e che da qui in poi tutto si riempie del nuovo!

Ognuno, da adesso in poi, può camminare con il proprio passo, con ritmo adeguato alle proprie possibilità, guardando sempre avanti quel divenire meraviglia!”

L’Associazione nasce dal desiderio di collaborazione di un piccolo ma significativo gruppo di persone convinte che un cambiamento dell’essere umano può e deve passare attraverso una concezione olistica della persona.

Per primi ci siamo messi “seriamente” a giocare ed è nato il nome “Sette Passi”! La scelta del nome è stato un lavoro da parte di tutto il gruppo di scrittura creativa, tra sottrazioni, divisioni e moltiplicazioni di parole abbiamo raggiunto la fusione magica  “SETTE PASSI”. 

Le decisioni e le scelte del consiglio direttivo vengono prese attraverso la Via del Cerchio.

Il numero Sette rappresenta il perfezionamento della natura umana allorché essa congiunge in sé il ternario divino con il quaternario terrestre. Essendo formato dall’unione della triade con la tetrade, il numero “Sette” indica la pienezza di quanto è perfetto, partecipando alla duplice natura fisica e spirituale, umana e divina.

Sette è il numero buddhista della completezza. 

Sette sono anche i doni dello Spirito Santo nel Cristianesimo: sapienza, intelletto, consiglio, fortezza, scienza, pietà e timor di Dio.

Nella cultura della società moderna viene dato poco valore alla triplicità di corpo, mente e spirito. Sebbene ultimamente si sia visto un tentativo di risveglio cosiddetto “spirituale”, la nostra convinzione è che ognuno dovrebbe partecipare attivamente alla propria evoluzione toccando tutte e tre queste sfere dell’essere umano incarnato.

L’obietto e lo scopo di SETTE PASSI è principalmente la diffusione di conoscenze e il supporto formativo necessari a innescare un processo di trasformazione alchemica umana che comprenda l’unità di Mente, Corpo e Spirito. 

Da qui lo sviluppo delle molteplici attività proposte a chi vorrà far parte di questo cammino, questo perché ogni essere umano è unico e diverso dagli altri, tenendo presente che il fine a cui puntare è una diffusione, il più possibile capillare, di questa concezione.

Gli incontri e le proposte servono principalmente per avvicinare più persone possibili e i mezzi scelti per realizzare questa “utopia” sono quelli della relazione tra le persone, o meglio ancora tra “anime umane”.

Da qui la scelta di proporre collaborazioni aperte in ogni settore,  per tutte le persone capaci di incontrare davvero altre anime umane, per sviluppare un’architettura energetica del proprio “tempio” inteso come corpo fisico e diversi eventi culturali e ludici per un approccio a un modo di vivere nuovo.

LEGGI QUI lo statuto di SETTE PASSI

PER RESTARE AGGIORNATO SUI NOSTRI EVENTI, CORSI E NOVITA’ SEGUI IL CANALE TELEGRAM DI SETTE PASSI