Bagni Sonori con Campane Tibetane e Gong

Bagni sonori Roè Volciano
Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 25/09/2022
10:00 - 18:00

Categorie


A Roè Volciano, in concomitanza delle aperture dei Bunker momenti di ascolto per tutti e momenti di massaggio sonoro individuale.

𝗣𝗮𝗿𝘁𝗲𝗰𝗶𝗽𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗹𝗶𝗯𝗲𝗿𝗮

I 𝗯𝗮𝗴𝗻𝗶 𝘀𝗼𝗻𝗼𝗿𝗶 𝘀𝗮𝗰𝗿𝗶 vengono eseguiti con uno o più strumenti da chi guida la pratica mentre chi riceve il trattamento sta comodamente disteso su un tappetino con gli occhi chiusi.
Il bagno di suoni, fatto con l’aiuto di gong e campane tibetane, è un mezzo molto semplice e piacevole per bilanciare le energie e rilassarsi.
I cosiddetti bagni di suoni (bagni sonori o bagni di gong) fanno parte della tradizione di molte discipline come lo yoga e la meditazione, dove vengono utilizzati verso la fine della pratica per riequilibrare l’energia e rilassare.
Benefici del bagno di suoni

Le terapie che si basano sul suono usano il principio di risonanza che fa si che la vibrazione si diffonda andando a generare vibrazioni altrove. È una sorta di effetto “contagio” in grado di modificare le frequenze, attivare le onde cerebrali e aumentare i livelli di consapevolezza.
Gli strumenti orientali utilizzati nelle discipline che coinvolgono il corpo e la mente, hanno una duplice funzione: aiutano a diminuire il senso di “fisicità” e la mente ma anche il corpo a sentirsi più leggeri.
I bagni di gong sono una specie di massaggio sonoro che favorisce una maggiore pace interiore, relativizzando il tempo, rallentando il ritmo, aiutando a guardare le cose in modo diverso da come generalmente le percepiamo. Aiutano la connessione tra fisico e spirito, il fuori e il dentro del nostro corpo, riducono lo stress e il carico mentale causati dalla routine e dagli impegni quotidiani, migliorano anche le situazioni di ansia.
È un tipo di suono in grado di bilanciare la mente, regolare il sistema ghiandolare e favorire la rigenerazione del sistema nervoso.
La stessa fisica quantistica recentemente sta riscoprendo la potenza del suono e confermando la validità di tale strumento in ambito terapeutico.

𝗠𝗮𝘀𝘀𝗮𝗴𝗴𝗶 𝗦𝗼𝗻𝗼𝗿𝗶 𝗜𝗻𝗱𝗶𝘃𝗶𝗱𝘂𝗮𝗹𝗶
Nel trattamento individuale le campane vengono appoggiate sul corpo, nei punti corrispondenti a zone e percorsi energetici. Il suono, prodotto da un batacchio per sfregamento o percussione, è vibrante e ricco di armonici, le cui vibrazioni si propagano nel corpo, favorendo la connessione con stati profondi del sé.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *