DRUGA in concerto – Verso il nuovo, verso me stesso

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 16/09/2022
19:00 - 23:00

Categorie


Druga è il nuovo progetto musicale di Andrea Franchi, cantautore, produttore e polistrumentista contraddistinto da uno stile ricercato, sottile e orientato alla perenne ricerca. Quattro gli album all’attivo come solista, l’ultimo dei quali, “La Carne” è un concept che tratta il tema della trasformazione. Druga parte dalla solida materia per trasportarti in un universo di energia sottile ed eterea, ultraterrena, in cerca di una visione cosciente delle cose: il sogno reale di un risveglio individuale e collettivo.

Un album che racconta, per necessità ed esperienza.

Il disco è anticipato dai videoclip di due singoli: “Collisione” uscito nel 2020, e “Love is”.

Numerose le sue collaborazioni, come strumentista e compositore, in vari progetti italiani: il lungo percorso con Paolo Benvegnù, ma anche Marco Parente, Marco Iacampo, Alessandro Fiori, Manuel Agnelli, Andrea Chimenti, le colonne sonore per il Teatro con Valentina Banci, Metropopolare, Paolo Magelli e molti altri.

Oltre all’attività solista Andrea Franchi ha recentemente prodotto due singoli a nome Franky Family Show, un originale progetto che lo ha visto creare una band insieme ai suoi 3 figli preadolescenti.

Insieme a Lorenzo De Masi, a inizio 2022 fonda il Collettivo Malaparte, un progetto che si propone di dare voce, spazi e opportunità a quegli artisti che non si riconoscono più nell’attuale sistema artistico-culturale.

Con lo stesso Lorenzo De Masi e Fabio Casalegno è parte attiva di un nuovo progetto musicale: Odd Astra.

Le sue maggiori influenze musicali sono Franco Battiato, il progressive, il rock, l’elettronica dei Kraftwerk, i Radiohead, e il cantautorato italiano e straniero, da De Andrè a Serge Gainsbourg.

Buon ascolto ! * LA CARNE * 

A seguire Buffet e chiacchierata tra amici

Biglietto a offerta libera (€10 minimo)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *