Presentazione del percorso “DAL BUIO ALLA LUCE” a passo di danza

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 19/09/2022
20:00 - 22:30

Categorie


Danza sacra in cerchio

Info e prenotazioni Maria Grazia 339 2881251 – @musicaingioco

Sei incontri per

  • Festeggiare i doni dell’Estate
  • Prepararsi all’Autunno
  • Accogliere il freddo Inverno nel tepore dei suoi primi raggi solari

Mi piace pensare che la Danza Sacra in Cerchio è uno dei tanti strumenti che oggi abbiamo a disposizione per riconnetterci alla ciclicità dell’anno e ai movimenti interiori che possono nascere dagli stimoli del mondo esterno.
La serata sarà occasione per invitarvi ad un ciclo di 6 incontri per festeggiare i doni dell’estate, prepararsi all’autunno e accogliere il freddo nel tepore dei primi raggi solari.

Oggi abbiamo a disposizione molti strumenti che sono di supporto alla nostra crescita fisica, emotiva, mentale e spirituale.
Ognuno attinge al percorso che più sente in linea con il momento e questo dipende da molti fattori, l’importante è non stare nell’attesa di qualcosa che arrivi da fuori a cambiare le cose ma parta da un desiderio interiore per potersi poi manifestare nel quotidiano vivere.
Io ho questo: la Danza Sacra in Cerchio.
Fin da piccolissima la musica ha accompagnato la mia vita ed è poi diventata il mio lavoro.
Dall’insegnamento del pianoforte sono passata alla didattica musicale con i più svariati percorsi che dalla tastiera e alle sole dita hanno spostato l’attenzione a tutto il corpo, al movimento, alla danza, al gioco.
Dopo aver completato la Formazione in Danze Meditative e Fiori di Bach con Joyce Dijkstra incontro la Danza Sacra in Cerchio con Carolina Botti e la gioia di condividere momenti in cui si celebra la sacralità della vita in tutte le sue forme e dimensioni.
Oggi partecipo come insegnante a mantenere viva questa energia grazie all’Associazione Italiana Danza Sacra in Cerchio.
La Danza mi aiuta a percepire nel corpo emozioni che portano la materia pesante nel luogo della gioia, della gratitudine e del ben-essere.
Il cerchio mi permette di condividere con altre persone queste sensazioni e amplificarle per continuare a goderne durante la giornata.
E quindi……provare per credere!
Maria Grazia Calabria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *