Video corso on line di Geobiologia e Rabdomanzia

Il video corso on line di Geobiologia e Rabdomanzia in 8 videolezioni è dedicato a chi vuole imparare le basi della geobiologia e della rabdomanzia, utilizza la teoria ma mira alla pratica facendo ricorso anche a spiegazioni di carattere scientifico.

La geobiologia è una branca della Permacultura che adotta simboli antichi e forme nella ricerca dell’armonia tra gli esseri viventi e la Terra.

La rabdomanzia invece viene spesso associata alla magia, ma di fatto non è così, la rabdomanzia e una tecnica molto antica ma sempre valida di sensibilizzazione del corpo alle vibrazioni cosmiche e telluriche finalizzata anch’essa all’armonizzazione tra uomo, mondo vegetale, mondo animale e più in generale con la Terra.

A tutt’oggi queste due discipline sono annoverata da molti scienziati tra le pseudoscienze.

DOCENTE

Mirko Lorusso è uno studioso di Permacultura, Rabdomanzia, Geobiologia, Elettrocoltura, Filosofia teoretica, Vibrazioni e sistemi vibranti, Musica e suono, Scienze, Simbologia e Forme.

Ha studiato e praticato Geobiologia ed elettrocoltura presso il BIOLAB di Lizzano in Belvedere con Andrea Donnoli.

PERCHÉ ADESSO?

Perché in questo periodo storico, così come nel secolo scorso, sta avvenendo un radicale cambiamento del tessuto sociale, economico e di paradigmi.

Rispolverare un po’ di tecnologia dei primi 20 anni del secolo scorso può giovare e stimolare lo sviluppo di nuove teorie e tecnologie soprattutto in questo ventennio per noi e per le generazioni future di buona volontà.

Molte ragioni mi hanno portato a far questo, ragioni che porto con me da circa vent’anni e che oggi vedono la mia e la vostra maturità nel seguirle e praticarle. Nel secolo scorso queste discipline hanno aiutato molte persone a sopravvivere in tempi di carestia, tempi in cui le risorse scarseggiavano, tempi dove non esisteva internet ma solo poche linee telefoniche. A quei tempi il superfluo non esisteva, esisteva solo l’essenziale, oggi abbiamo molto superfluo e perdiamo di vista l’essenziale. Educare le nuove generazioni al contatto con la Terra e i suoi ritmi è secondo il mio parere molto importante, è utile a contrastare l’atrofizzazione di corpo e mente perché da troppo tempo deleghiamo alle macchine quasi tutto, non che queste non servano, anzi sono molto utili a patto che si riesca a rimanerne indipendenti.

Mirko Lorusso

IL VIDEO CORSO ON LINE

Diversamente da altri corsi dove ci si attiene solo alle nozioni così come sono state tramandate, in questo corso verranno spiegati anche gli aspetti scientifici di ciò che si impara e si sperimenterà in seguito.

Le videolezioni da sole non bastano, il tutto va unito a molta pratica. I materiali di lavoro per la rabdomanzia possono essere costruiti in autonomia o acquistati attraverso il sito elettro-coltura.com.

SCHEMA RIASSUNTIVO DEL VIDEOCORSO

Ogni lezione dura circa 20 minuti (tranne l’introduzione e le ultime due).