L’Unakite prende il nome dalla parola greca “epidosis” che significa “crescere insieme”. Questo nome è dovuto al fatto che l’Unakite è il risultato di tre minerali assieme: feldspato, epidoto e quarzo, ed è proprio attraverso questi materiali uniti insieme, che l’Unakite ci trasmette il suo particolare messaggio.
Bilancia i nostri corpi emozionali e spirituali, fornendoci un rilascio estremamente dolce, dei nostri blocchi energetici ancorati nel plesso solare. Ci aiuta a superare le credenze ormai superate del passato, facilita la comprensione degli eventi precedenti e della loro importanza nel nostro percorso di crescita.
L’ Unakite mantiene elevato il nostro spirito quando ci si sente giu’ di morale o facilmente condizionabili, non facendoci mai perdere di vista la bellezza della vita.
E’ utile per il sistema riproduttivo, per le gravidanze sane e per lo sviluppo sano ed armonico dei bambini non ancora nati. Utilizzata anche durante il recupero da traumi importanti, ci aiuta spronando il nostro corpo a ricordare lo stato di salute perfetta. Questa pietra inoltre risulta eccellente nel rimuovere gli ostacoli alla nostra crescita personale.