VENDEMMIA 2023 LE PANISCHE

SETTEPASSI sostiene il lavoro della Madre Terra e si occupa anche di agricoltura tra le varie cose, ama l’autoproduzione…uno dei nostri PASSI.

Vogliamo quindi presentarvi un luogo sacro, incastonato tra le colline della Franciacorta ,un piccolo terreno in gestione ad uno dei nostri soci dal 2020,dove si produce con tanto amore e passione un “rEsistente” e “riBelle” vino rosso.

www.lepanische.it

qui sopra trovate il sito dove scoprire questa piccola e coraggiosa azienda.

In tempi non tanto antichi la vendemmia rappresentava una festa per l’intera comunità: il risultato di un anno di lavoro veniva celebrato nella gioia e nel ringraziamento.

La vendemmia era il coronamento di un anno di fatiche e frustrazione, e la raccolta del frutto di tanti mesi passati a lavorare, sperare e pregare (che andasse tutto bene, che il meteo fosse clemente, che non vi fossero parassiti troppo aggressivi) veniva festeggiato ed onorato.

Abbiamo voluto riscoprire ed assaporare questi momenti intensi in condivisione con tutti i soci.

Grazie a chi ha voluto dedicare il suo tempo allegramente tra i filari, si è riusciti a raggiungere un buon raccolto nei tempi prestabiliti .

Meritato riposo a fine vendemmia con un pranzo conviviale offerto dal padrone di casa, soddisfatto dello scambio di energie!

Alziamo il calice ed assaporiamo ogni momento vissuto intensamente insieme!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *